mer 09 feb

|

evento online

Open Day Online "L’ Approccio Centrato sulla Persona nel lavoro con bambini e adolescenti"

Presentazione di 4 percorsi formativi

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

09 feb, 19:00 – 20:00

evento online

L'evento

1° Percorso: L'ACPB (L’Approccio Centrato sulla Persona del Bambino) è un corso introduttivo al lavoro con bambini e adolescenti secondo l'ACP, i contenuti del corso forniscono una cornice teorico-pratica su come si declina l'approccio nel lavoro in età evolutiva.

2° Percorso: IlKids’ Workshop nasce in un’ot tica di prevenzione, con lo scopo di aiutare i bambini a riconoscere e a rafforzare le innate “qualità centrate sulla persona”.

3° Percorso: Il Kids’ Workshop Centrato sul Trauma offre uno spazio sicuro per fornire ai bambini e ai ragazzi la possibilità di elaborare esperienze traumatiche. Attraverso una serie di esercizi sviluppati con un approccio Trauma-Infomed, si propone di prevenire la ritraumatizzazione e promuovere la ricostruzione coerente della storia traumatica del bambino e dell’adolescente.

4° Percorso: Il Percorso di Supervisione nel lavoro in età evolutiva si sviluppa in un ciclo di incontri che vuole fornire ai partecipanti la possibilità di avere supervisione dei casi clinici che stanno seguendo nella loro attività privata o presso strutture pubbliche.

Programma:

19:00-19:15 Presentazione dell’Approccio Centrato sulla Persona (ACP) nel lavoro con i bambini e adolescenti.

19:15-19:40 Presentazione del corso ACPB, Kids’ Workshop, Kids’ Workshop centrato sul trauma e percorso di supervisione nel lavoro in età evolutiva.

19:40-20:00 Riflessioni, domande.

ISCRIVITI QUI 

Condividi questo evento