
2025
9 novembre
.png)
Il Manuale e il Worbook del Progetto COPE sono disponibili online in Italiano al seguente indirizzo:
Il Progetto COPE è un'iniziativa dell’Unione Europea: mira a fornire gratuitamente strumenti agli educatori informali per riconoscere ed evitare la ritraumatizzazione dei sopravvissuti ai traumi.
Il Progetto COPE del programma ERASMUS+ 2023-1-DE02-KA220-ADU-000155022 Preparing Non-formal Educators in Europe for Traumatized Learners, è una Cooperazione Partenariato nell'Educazione degli Adulti dell’Unione Europea.
Lo scopo del Progetto COPE è creare e fornire gratuitamente strumenti efficaci di buone pratiche trauma informate (trauma informed best practices) agli educatori informali, in Italiano, Inglese, Tedesco, Ucraino, Croato e Polacco, apprendendo come riconoscere i sopravvissuti al trauma, sapere cosa evitare di fare per evitare i pericoli di ritraumatizzazione, rispettare i limiti dei loro profili professionali e come procurarsi le informazioni necessarie sulle risorse presenti nelle loro comunità e sapere dove e come effettuare degli invii efficaci dei sopravvissuti al trauma presso centri di salute mentale e psicoterapeuti trauma
informati presenti nel loro territorio.
Cordiali saluti dai membri del Team IACP del COPE Project,
Alberto Zucconi, Serena Romano, Giulio Ammannato, Francesca Settimelli
DISCLAIMER PROGETTO:

2022
2 marzo

L'Istituto dell'Approccio centrato sulla Persona (IACP) uno dei centri della World Academy of Art and Science (WAAS), condanna fermamente l'invasione dell'Ukraina e la violazione dei confini e dei diritti di qualsiasi nazione al mondo.
2020
5 ottobre
Lo IACP è uno dei partner del Progetto delle Nazioni Unite Leadership Globale e Sostenibile per il XXI Secolo.
Per chi è interessato, è possibile leggere la locandina e riempire il questionario i cui risultati verranno presentati al Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra il 20 ottobre 2020.
29 marzo
Lo IACP è uno dei partner del Progetto delle Nazioni Unite Leadership Globale e Sostenibile per il XXI Secolo.
Leggere la locandina e riempire il questionario i cui risultati verranno presentati al Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra il 20 ottobre 2020.

2019
7 maggio
Alberto Zucconi invitato a parlare alle Nazioni Unite in occasione del TURNING SWORDS INTO PLOWSHARES MOBILIZING PARLIAMENTARIANS AND CIVIC LEADERS TO IMPLEMENT THE CULTURE OF PEACE AND SDG'S Within the International Decade for the Rapprochement of Cultures, come Segretario Generale World University Consortium (WAAS) e Presidente Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP).





