top of page

ven 06 ott

|

workshop online

Litigare bene per amarsi meglio

La facilitazione del conflitto nella terapia di coppia secondo l’Approccio Centrato sulla Persona.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Litigare bene per amarsi meglio
Litigare bene per amarsi meglio

Orario & Sede

06 ott 2023, 18:30 – 20:00

workshop online

Info sull'evento

Il workshop è rivolto a psicologi e psicoterapeuti.

👉👉👉ISCRIVITI ALL'EVENTO! 👈👈👈

L’incontro si configura come un occasione di condivisione e confronto sulla facilitazione del conflitto nella terapia di coppia secondo l’approccio centrato sulla persona. La terapia o meglio il counseling di coppia ha come obiettivo quello di aiutare la coppia a prendere delle decisioni più consapevoli rispetto a se’ stessi come individui e come coppia.

Il successo di un tale percorso non si misura esclusivamente con il ricongiungimento della coppia, ma con la possibilità per i partner di prendere decisioni in un clima quanto più possibile di comprensione e accettazione reciproca. Spesso è attraverso il conflitto che le coppie parlano di sè in terapia, e il modo con cui il terapeuta faciliterà il conflitto, influenzerà sensibilmente l’esito della terapia. 

Nell’incontro si rifletterà su quali caratteristiche dovrebbe avere una relazione di coppia efficace e su quali strategie d’intervento un terapeuta di coppia può mettere in atto, per aiutare la coppia ad affrontare e accettare il conflitto, visto come occasione di crescita e rafforzamento del legame.

👉👉👉ISCRIVITI ALL'EVENTO! 👈👈👈

Condividi questo evento

bottom of page