top of page

mer 12 giu

|

webinar

La narrazione come strumento di Resilienza

Questo webinar si concentra sulla capacità di sviluppare resilienza partendo dall'integrazione delle tecniche narrative con l'approccio centrato sulla persona, specificatamente applicate al contesto del grief counseling.

La narrazione come strumento di Resilienza
La narrazione come strumento di Resilienza

Orario & Sede

12 giu 2024, 18:00 – 20:00

webinar

Info sull'evento

Durante l'incontro, partiremo dalle modalità di funzionamento resilienti per arrivare a formulare una serie di esempi illustrativi che mirano a offrire una visione concreta di come queste tecniche possano essere combinate per supportare un processo di elaborazione del lutto più profondo e personale.

L'obiettivo è offrire agli specialisti delle relazioni d'aiuto degli spunti pratici e immediatamente applicabili per arricchire il loro accompagnamento. Queste "pillole" di conoscenza serviranno a far comprendere come la narrazione, integrata all'empatia e alla genuinità dell'approccio centrato sulla persona, possa essere un potente strumento per aiutare i clienti a rielaborare e dare nuovo significato alle proprie esperienze di lutto.

A chi è rivolto: Il webinar è rivolto a counselor e ad altri professionisti nell'ambito delle relazioni d'aiuto interessati a esplorare metodi innovativi e umanizzati per migliorare l'efficacia del loro lavoro nel sostegno delle persone in lutto.

Perché  iscriversi?

Perché rappresenta un'opportunità introduttiva per esplorare come le tecniche narrative possano essere efficacemente integrate nell'approccio centrato sulla persona, specialmente nel contesto del grief counseling. In questo breve incontro, destinato a stimolare curiosità e interesse, si presenteranno esempi pratici che illustrano l'efficacia di quest'approccio combinato, offrendo una base da cui partire per approfondimenti futuri.

Questo Webinar è in linea con il percorso creato dallo IACP sulla gestione dell'emergenza, con il corso "L'ACP nei contesti emergenziali e traumatici" (21-22 settembre, 23-24 Novembre). E' pensato come un primo passo verso l'adozione di metodi innovativi che possono arricchire la pratica quotidiana, fornendo spunti immediatamente utilizzabili e aprendo la strada a ulteriori formazioni specifiche. Inoltre, partecipare al webinar permette di entrare in contatto con altri professionisti del settore, creando occasioni di networking e scambio di idee che possono rivelarsi preziose per lo sviluppo professionale.

1 credito cncp

costo 20Euro

iscrizioni:

https://forms.gle/GgKbotpH39DE4vxe7

Condividi questo evento

bottom of page