top of page

sab 25 feb

|

Corso Modalità Online

Corso Formazione Formatori Gordon Upgrade Online

Corso riservato ai formatori Gordon certificati IACP che hanno erogato almeno un corso di formazione in presenza.

Corso Formazione Formatori Gordon Upgrade Online
Corso Formazione Formatori Gordon Upgrade Online

Orario & Sede

25 feb 2023, 09:00

Corso Modalità Online

Info sull'evento

Corso di abilitazione alla formazione online dedicato ai formatori Gordon certificati le cui credenziali non soddisfano i criteri minimi stabiliti dallo IACP per ottenere l’UPGRADE al contratto per la licenza ad erogare i corsi Gordon Effectiveness Training sul territorio nazionale

Iscrizioni aperte per la prossima edizione del corso in partenza il 10 dicembre 2022. Di seguito il calendario completo:  

 Calendario:

Prima fase: 25-26 febbraio 2023; 25-26 marzo 2023; 22-23 aprile 2023

Seconda fase: 24 giugno 2023

 Orario:

Prima fase: 9-13; 14-16

Seconda fase: 9-13; 14-18

 📍 Quota di partecipazione €250,00  IVA inclusa  La quota è comprensiva di entrambe le fasi del corso, materiali didattici e upgrade valido per l'erogazione della formazione Gordon su tutto il territorio nazionale. Il Corso di Formazione Formatori Gordon Online si svolge in due fasi. Il corso abilita a svolgere in modalità virtuale i corsi al pubblico per i quali il Formatore si è precedentemente certificato.​ Condizioni indispensabili per il conseguimento della licenza per l'erogazione dei corsi in modalità online - esclusivamente in riferimento alla certificazione precedentemente acquisita dal Formatore in ambito adulti o leader - sono: ✅ attivazione di un corso Gordon Online tra la prima e la seconda fase (da portare in supervisione alla seconda fase) ✅ la firma dell'Upgrade. 

La prima fase

La prima fase del training ha come obiettivo sviluppare e/o rafforzare nei Gordon Trainers competenze di gestione aula in modalità virtuale e la conoscenza (livello base) delle prinicpali piattaforme, applicazioni e tools per la didattica a distanza. La metodologia di facilitazione del percorso di apprendimento deve infatti mantenere, anche nel setting virtuale, un alto livello di esperienzialità e interazione tra i partecipanti.

Le attività della prima fase consistono nel:

📍fare esperienza diretta di un corso Gordon in modalità virtuale; ​

📍svolgere alcune delle attività dei moduli sperimentando le applicazioni e i tools digitali;

📍riflettere sugli aspetti di efficacia del formatore.​

​​

La seconda fase

L’obiettivo principale della seconda fase è quello di offrire un occasione di follow up ai partecipanti al fine di ottimizzare i punti di forza e migliorare le criticità in merito all'apprendimento degli strumenti e dei concetti esplorati durante la prima fase.

Ogni corsista dovrà portare in supervisione l'esperienza fatta durante l'erogazione di un  Effectiveness Training  Online, svolto tra la prima e seconda fase.

Tra la prima e seconda fase - Tra  la prima  e la  seconda  fase, il Formatore Gordon dovrà allenarsi con l'uso di almeno una piattaforma digitale per la didattica a distanza e con le applicazioni digitali utili all'interazione con l'aula virtuale attivando un corso online (con l'ordinazione dallo IACP del materiale didattico  previsto per i partecipanti - il workbook relativo all'ambito di formazione al costo di €26,00 cadauno - un workbook per partecipante) con un numero di partecipanti compreso tra 6 e 12 unità al fine di sperimentare nella pratica le nuove competenze.  I workbook possono essere fatturati ai partecipanti o al “facilitatore tirocinante” (in una unica fattura).

Docente

Cristina Fiore Formatore, Business Coach, Trainer & Supervisor Counselor

Condividi questo evento

bottom of page