top of page

ven 15 ott

|

modalità mista

Corso di Counselling di Base Centrato sulla Persona (Biennale) Sede di Roma

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Corso di Counselling di Base Centrato sulla Persona (Biennale) Sede di Roma
Corso di Counselling di Base Centrato sulla Persona (Biennale) Sede di Roma

Orario & Sede

15 ott 2021, 09:00

modalità mista

Info sull'evento

Corso Counselling di Base (Biennale) - Rivolto a coloro che operano o intendono operare nel campo delle professioni di aiuto o che svolgono professioni/attività che implicano una componente significativa di relazione di aiuto e che intendono svolgere attività di counselling all’interno della loro professione.

Il Counselling è una realtà che solo recentemente si è sviluppata in Italia nell’ambito delle relazioni d’aiuto, con caratteristiche e campi d’applicazione ben definiti. Nel nuovo scenario, il Counselling, e più specificamente il Counselling Centrato sulla Persona, si conferma come una relazione d’aiuto idonea a svolgere azioni finalizzate a cercare soluzioni di specifici problemi, a prendere decisioni, a migliorare relazioni attraverso l’acquisizione di competenze comunicative efficaci e a promuovere l’empowerment.

Il Counsellor è un operatore nel campo del benessere. Obiettivo del Counsellor è quello di facilitare i “clienti” (individui, famiglie, gruppi, organizzazioni ecc.) a sviluppare ulteriormente il proprio potenziale umano. Il Counselling è un utile strumento per realizzare progetti e programmi d’intervento specifici e delimitati in contesti sociali quali la scuola, il lavoro, il terzo settore.

Una corretta informazione favorisce una maggiore comprensione dei confini e del campo di applicazione del counselling: non deve essere confuso con altre professioni. Come definito dallo Statuto del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionista) il Counselling è “un processo relazionale tra Counsellor e uno o più Clienti con l’obiettivo di fornire a essi opportunità e sostegno affinché sviluppino le loro risorse e promuovano il proprio benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi.”

Il regolare completamento dei corsi consente di acquisire rispettivamente l’attestato di Counsellor di Base Centrato sulla Persona e di Counsellor Professionista Centrato sulla Persona e consente l’iscrizione al registro nazionale del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) con le rispettive qualifiche.

Vuoi sapere di più? Contatta la sede di Roma alla seguente email segreteria.centrale@iacpedu.org o invia un messaggio WhatsApp al numero +393880978117

Condividi questo evento

bottom of page